Team
Con background in Lettere Classiche e Storia dell'Arte e due master di specializzazione in Progetti Innovativi e in Cultural Management, svolge tirocinio presso l'archivio storico della Soprintendenza di Milano e matura esperienza nel cultural heritage a Milano e New York. Lavora presso il Miami Children’s Museum, uno dei più grandi children's museums degli Stati Uniti, dove si occupa di Museum Education, Public Programs e Art Studio, fino a diventarne coordinatrice. Prosegue l'esperienza in campo museale nel visitor services di Fondazione Prada Milano e, in particolare, nella progettazione educativa dell'Accademia dei Bambini della Fondazione, e come museum coordinator and education specialist a Palazzo Maffei - Art Museum di Fondazione Carlon. Lavora con note fondazioni e musei italiani, coordinando attività e azioni di sviluppo museale. Collabora in qualità di project manager con children’s museums nazionali e internazionali, è member e European collaborator del progetto americano MPLC - Museum Playful Learning Collective. È co-autrice di pubblicazioni e activity books, oltre che contributor per magazine specializzati in ambito educativo e museale. Coordina progetti nell'ambito education + art al museo rivolti alla fascia kids and teens.
Maria Giulia Voltini
Co-founder
Laureata in Storia dell’Arte, lavora nel settore della formazione con esperienza nella produzione di progetti artistici di stampo sociale.
Da sempre appassionata di didattica museale e di educazione attraverso l’arte, al termine del percorso universitario continua la sua formazione presso il Museo CAPC di Bordeaux, dove si specializza nelle tecniche di mediazione museale dedicate all’infanzia e alla preadolescenza.
Affianca la formazione storico-artistica con lo studio e la pratica dei linguaggi artistici integrati specializzandosi in percorsi di danza e movimento rivolti a persone con disabilità cognitiva.
È anche autrice di libri e activity book per l'infanzia. Si specializza in percorsi per l'inclusione delle fragilità in ambito artistico e culturale, nella progettazione e nella conduzione di workshops a carattere sociale.
Chiara Deidda
Co-founder
Collaborazioni
Marco Peri
Arte e Formazione
Barbara Bertoletti
Educazione e Pedagogia
Manuela Sormani
Graphic Design
Francesca Cola
Arti Performative