Team

Con background in Lettere Classiche e Storia dell'Arte e due master di specializzazione in Progetti Innovativi e in Arts Management, svolge un tirocinio nell’archivio storico della Soprintendenza di Milano e matura esperienza nel cultural heritage a Milano e New York. Lavora presso il Miami Children’s Museum, uno dei più grandi children's museums degli Stati Uniti, dove si occupa di Museum Education, Public Programs e Art Studio, fino a diventarne coordinatrice. Prosegue l'esperienza in campo museale nel visitor services di Fondazione Prada Milano e, in particolare, nella progettazione educativa dell'Accademia dei Bambini della Fondazione e come museum coordinator and learning specialist a Palazzo Maffei - Art Museum di Fondazione Carlon. Lavora con note fondazioni e musei italiani, coordinando attività e azioni di sviluppo museale. Collabora in qualità di project manager con children’s museums nazionali e internazionali ed è member del progetto americano MPLC - Museum Playful Learning Collective, gestendone i rapporti istituzionali principalmente in ambito europeo. È progettista e co-autrice di pubblicazioni e activity books, oltre che contributor per magazine specializzati in ambito educativo e museale. Coordina progetti nell'ambito education + art al museo rivolti alla fascia kids and teens.
innovactioncult-tour-milano-bambini-monumenti-Giulia-Voltini-150-new
Maria Giulia Voltini
Co Founder
Laureata in Storia dell’Arte, lavora nel settore della formazione con esperienza nella produzione di progetti artistici di stampo sociale. Da sempre appassionata di didattica museale e di educazione attraverso l’arte, al termine del percorso universitario continua la sua formazione presso il Museo CAPC di Bordeaux, dove si specializza nelle tecniche di mediazione museale dedicate all’infanzia e alla preadolescenza. Affianca la formazione storico-artistica con lo studio e la pratica dei linguaggi artistici integrati specializzandosi in percorsi di danza e movimento rivolti a persone con disabilità cognitiva. È anche autrice di libri e activity book per l'infanzia. Si specializza in percorsi per l'inclusione delle fragilità in ambito artistico e culturale, nella progettazione e nella conduzione di workshops a carattere sociale.
innovactioncult-tour-milano-bambini-monumenti-chiara-deidda-150
Chiara Deidda
Co Founder

Collaborazioni

Marco Peri

Arte e Formazione

Barbara Bertoletti

Educazione e Pedagogia

Manuela Sormani

Graphic Design 

Francesca Cola

Arti Performative

innovactioncult-tour-milano-15
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.